Il fair play nello sport, che si può chiamare “gioco pulito”, scoperta e sviluppo del talento o formazione alla vita adulta, all’autonomia e alla professionalità, inizia dai primi contatti con lo sport.

Voglia di volare: quello che spinge i ginnasti oltre la paura per godere dell’emozione di sfidare la gravità. Questo è il fascino di uno sport che sa stupire ed impressionare, frutto di meticoloso allenamento e disciplina.

La Resilienza e l'Autoefficacia sono concetti importanti nella psicologia dello sport, ma anche nella vita in generale, per raggiungere i propri obiettivi in qualsiasi campo. Il termine Resilienza deriva dalla metallurgia; indica la proprietà di un materiale di resistere a stress, ossia a sollecitazioni e urti, riprendendo la sua forma o posizione iniziale, così come le persone resilienti possono affrontare efficacemente momenti o periodi di stress o disagio ed esserne fortificati.

IL KARATE, soprattutto nei più giovani, rappresenta un punto d’incontro all'interno del quale il contatto con gli altri funge da stimolo ai processi d’integrazione sociale che possono dare libero sfogo alla propria espressività.

Altri articoli...

Padlet (2)

Fatto con Padlet